Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Mostra d’oltremare Napoli
VEN 2 | SAB 3 | DOM 4 dicembre 2022

La manifestazione, giunta alla nona edizione, ogni anno riceve il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., di numerosi Ordini degli Ingegneri italiani, dell’ADI, delle Associazioni di Designer e delle Università.
A garanzia dell’alto profilo dell’evento si prevedono anche quest’anno numerosi corsi di aggiornamento con rilascio di crediti formativi ed una serie di dibattiti e workshop dedicati ai professionisti.

Il tema di Arkeda 2022 è DNA. Design, Natura, Architettura.
L’essenza e la costruzione del lavoro dell’Architetto nell’ambito dell’interazione tra Design, Natura e Architettura verso un modello sempre più sostenibile.

I laboratori di Arkeda 2022 che vedranno la partecipazione attiva ed operativa degli Architetti verteranno perciò sui 3 temi:
DESIGN: 
l’oggetto artigianale si confronta con i materiali naturali ed il design seriale si confronta con la sostenibilità
NATURA: la natura incontra la società e detta nuovi ritmi biologici necessari ad un nuovo indirizzo tecnologico
ARCHITETTURA: il recupero Architettonico ed il riutilizzo degli spazi e dei luoghi marginali è la nuova frontiera dell’Architettura.

Anche quest’anno sarà lanciata la campagna “ARKEDA OSPITA GLI ARCHITETTI A NAPOLI”

  • viaggio con alta velocità ed ospitalità per 1 notte;
  • andata e ritorno in giornata con posti gratuiti sui BUS GT riservati agli Architetti.

Ulteriori informazioni su https://www.arkeda.it/